Tour dei questionari

Il sonno di Matteo

Le seguenti domande sono relative alle abitudini di sonno di tuo figlio. Cerca di concentrarti sugli ultimi 6 mesi nel modo più accurato possibile per la maggior parte dei giorni e delle notti. Si invita cortesemente a rispondere a tutte le domande.

A che ora tuo figlio va a letto di solito?

Durante la settimana (lunedì-venerdì) :
Nel fine settimana (sabato-domenica) :

Tenendo conto che tuo figlio può rimanere sveglio per un po' di tempo quando è a letto (ad es. per leggere), a che ora decide di provare ad addormentarsi?

Durante la settimana (lunedì-venerdì) :
Nel fine settimana (sabato-domenica) :

Dopo aver deciso di provare ad addormentarsi, quanto tempo ci vuole prima che si addormenti veramente?

minuti
minuti

A che ora tuo figlio si sveglia di solito?

Durante la settimana (lunedì-venerdì) :
Nel fine settimana (sabato-domenica) :

Si sveglia durante la notte?

Per quanti minuti in totale rimane sveglio?

minuti
minuti

Negli ultimi 6 mesi tuo figlio...

Nelle seguenti domande, si prega di considerare sempre gli ultimi 6 mesi.

Mai Occasionalmente (1 o 2 volte al mese o meno) A volte (1 o 2 volte alla settimana) Spesso (3 o 5 volte a settimana) Sempre (tutti i giorni)

Negli ultimi 6 mesi tuo figlio...

Anche nelle seguenti domande, si prega di considerare gli ultimi 6 mesi.

Mai o non che io sappia Occasionalmente (1 o 2 volte al mese o meno) A volte (1 o 2 volte alla settimana) Spesso (3 o 5 volte a settimana) Sempre (tutte le notti)

La domanda successiva considera a quale cronotipo appartenga tuo figlio. Se gli piace dormire un po' di più nei giorni liberi rispetto ai giorni feriali o non riesce ad alzarsi il lunedì mattina, allora è più "notturno"; mentre, se si alza la mattina e si sente subito sveglio o se preferisce andare a letto presto la sera, allora è più probabile che sia "mattiniero".

Come ti sembra tuo figlio attualmente?

Attenzione!

Ricontrolla i dati che hai inserito. L'invio della scheda non ti consentirà una successiva modifica dei dati: una volta premuto il pulsante Continua, le informazioni inviate non potranno più essere modificate. Il disegno del progetto NINFEA, infatti, prevede che ciascuna scheda possa essere compilata una sola volta.

Vuoi fare una pausa?

Puoi interrompere momentaneamente la compilazione del questionario. Se sospendi il tuo lavoro, i dati che hai inserito in questa scheda non verranno registrati.