Tour dei questionari

Scuola, tempo libero e stili di vita

Scuola

In base all'Ordinanza Ministeriale 172 del 4/12/2020 a decorrere dall'A.S. 2020/21 si adottano i giudizi descrittivi nelle valutazioni periodiche e finali. Ti preghiamo di rispondere alle seguenti domande utilizzando il sistema di valutazione che è stato applicato, basato su voti oppure giudizi.

Se tuo figlio frequenta una scuola che non ricorre alla votazione numerica (ad es. scuola steineriana, scuola parentale ecc.), puoi rispondere alle seguenti domande con Non applicabile.

Quale valutazione di Italiano ha avuto in pagella tuo figlio al termine della V elementare o dell'ultima classe frequentata?

Quale valutazione di Matematica ha avuto in pagella tuo figlio al termine della V elementare o dell'ultima classe frequentata?

Tempo libero

Rispondi riferendoti al comportamento usuale, non considerando periodi straordinari (ad es. vacanza, malattia ecc.).

chiamate alla settimana

minuti

In genere, durante le telefonate tuo figlio utilizza auricolari connessi al cellulare con un filo, la funzione altoparlante del cellulare o il kit vivavoce?

ore alla settimana

In media, nell'ultimo mese, quante ore al giorno tuo figlio ha passato davanti alla televisione accesa o a uno schermo di computer/laptop, al tablet oppure al telefono cellulare/smartphone (anche per intrattenersi con i videogiochi)?

Mai Meno di 1 ora al giorno 1-2 ore al giorno 3-4 ore al giorno Più di 4 ore al giorno

Attività fisica

Per rispondere alle seguenti domande, somma tutto il tempo in cui tuo figlio svolge attività fisica intensa che aumenta il battito cardiaco o la frequenza del respiro, come camminare velocemente o correre, andare in bicicletta, fare sport (pallavolo, pallacanestro, danza, nuoto, calcio, ...)

In una settimana tipica (al di fuori di periodi straordinari come vacanza, malattia, quarantena da COVID-19 ecc.) quanti giorni alla settimana tuo figlio svolge attività fisica intensa per almeno 60 minuti al giorno?

Considera il totale! Per esempio: se nello stesso giorno tuo figlio corre per 30 minuti e va in bicicletta due volte per 15 minuti, il totale dell'attività fisica svolta quel giorno sarà di 60 minuti.

Rispondi a entrambe le domande che seguono riferendoti all'ultima settimana anche se questa ricade in un periodo straordinario (ad es. vacanza, malattia, quarantena da COVID-19 ecc.).

Riferendoti all'ultima settimana quanti giorni alla settimana tuo figlio ha svolto attività fisica intensa per almeno 60 minuti al giorno?

Riferendoti all'ultima settimana quanti giorni alla settimana tuo figlio ha svolto attività fisica intensa per 30-60 minuti al giorno? (non contare le giornate in cui ha svolto attività fisica intensa per piu' di 1 ora, eventualmente già riportate nella domanda precedente).

Se fa sport regolarmente al di fuori dell'orario scolastico, che tipo di sport pratica?

 
1. volte ore
2. volte ore
3. volte ore
4. volte ore
5. volte ore

Stili alimentari

Tuo figlio segue una dieta particolare tra quelle elencate?

anni

Tu segui una dieta particolare tra quelle elencate?

anni

Il padre di tuo figlio segue una dieta particolare tra quelle elencate?

anni

Fumo passivo

Vengono fumate delle sigarette, da te o da altre persone, in presenza di tuo figlio (ad es. in ambiente domestico o in automobile)?

Mediamente per quanto tempo vengono fumate sigarette in presenza di tuo figlio?

Stress materno

Le domande contenute in questa scala riguardano i tuoi sentimenti e pensieri durante l'ultimo mese. Rispondi riferendoti all'ultimo mese anche se questo ricade in un periodo straordinario (ad es. vacanza, malattia, quarantena da COVID-19 ecc.).
Per ogni domanda, ti chiediamo di scegliere la risposta più adeguata, indicando la frequenza con cui ti sei sentita o hai pensato in un certo modo.

Nell'ultimo mese...

Mai Quasi mai A volte Abbastanza spesso Molto spesso

Stress legato al tuo ruolo come genitore

Il questionario qui di seguito riguarda lo stress che è possibile provare in quanto genitore. Scegli la risposta che corrisponde meglio a ciò che provi riferendoti all'ultimo anno.

Nell'ultimo anno...

Attenzione!

Ricontrolla i dati che hai inserito. L'invio della scheda non ti consentirà una successiva modifica dei dati: una volta premuto il pulsante Continua, le informazioni inviate non potranno più essere modificate. Il disegno del progetto NINFEA, infatti, prevede che ciascuna scheda possa essere compilata una sola volta.

Vuoi fare una pausa?

Puoi interrompere momentaneamente la compilazione del questionario. Se sospendi il tuo lavoro, i dati che hai inserito in questa scheda non verranno registrati.