News
Le ultime 5
Al via GOLIAT, NINFEA c’è
Un nuovo progetto finanziato dall’Unione Europea, a cui prenderà parte anche NINFEA insieme ad altre coorti europee, monitorerà l’esposizione ai campi elettromagnetici a radiofrequenza.
Gravidanza e pesticidi: nuovo studio NINFEA
Obiettivo dello studio, appena pubblicato su Environmental International e condotto nell’ambito dei progetti europei LifeCycle e ATHLETE, era di verificare se l’esposizione delle madri ai pesticidi durante la gravidanza fosse associata all’insorgenza di wheezing (sibili e fischi al torace) nel bambino durante la primissima infanzia (tra i 6 e i 18 mesi).
Animali domestici e asma infantile
Un recente studio LifeCycle, a cui ha preso parte il progetto NINFEA, ha esaminato le associazioni tra i cani e i gatti domestici e l’asma infantile.
Al via il questionario dei 16 anni
È appena stato lanciato il questionario dei 16 anni, un importante traguardo nella storia del progetto NINFEA, ma anche l’avvio di una nuova fase.
Politiche fiscali e sovrappeso e obesità nel bambino
Un nuovo studio, i cui risultati sono stati pubblicati su BMC Medicine, indaga i possibili effetti delle politiche fiscali sugli esiti di salute del bambino a diverse età.