News

Novità sul progetto NINFEA

Dati NINFEA, scopriamo lo screen time

01/07/2019

Quante ore al giorno i figli trascorrono davanti a uno schermo? E qual è la differenza temporale tra giorni feriali e giorni festivi? Abbiamo nuovi dati relativi ai 10 anni che ci permettono di conoscere più da vicino le abitudini e gli stili di vita della nostra coorte.

Il contenimento dello screen time è un tema piuttosto sentito dai genitori e fonte di discussioni con i figli, soprattutto nel lungo periodo delle vacanze estive. Ed è proprio sul finire della scuola primaria che le abitudini dei bambini sembrano iniziare decisamente a cambiare, portandoli ad aumentare il tempo trascorso davanti agli schermi: per giocare, comunicare, fruire di contenuti visivi, musicali, testuali ecc.

Come si comportano i figli delle mamme NINFEA a 10 anni? Vi invitiamo a consultare la nuova pagina della sezione dei dati per scoprire il numero di ore quotidiane passate dai bambini di fronte al televisore o al computer (da tavolo o portatile), al tablet oppure al telefono cellulare/smartphone (anche per intrattenersi con i videogiochi).